9Sinéad O’Connor è una donna britannica (quasi) cinquantenne. E’ famosa, diciamo così, per un brano (scrittole da Prince) e da lei interpretato. Ebbe un discreto successo ma poi poco altro come cantante.  Piuttosto è nota per una squallida performance compiuta in diretta televisiva: nel ’92 mentre canta una canzonetta pacifista improvvisa un finale orrido e prende una grande foto di San Giovanni Paolo II -allora felicemente regnante- e la strappa con decisione e con occhi pieni di odio dice “kill the real enemy”  che tradotto significa “uccidete il vero nemico” ossia la Chiesa Cattolica.

Di seguito mostriamo la foto sequenza mentre al termine dell’articolo troverete il video di quella squallida esibizione fatta, lo ripetiamo, in diretta tv!

sequenza strapo

3

5

6

7

8

E’ scioccante quanto  Sinéad O’Connor fa in diretta tv durante un seguitissimo programma del sabato sera! Unito, ribadiamolo, alle parole “uccidete il vero nemico”.

Ecco, questo il fatto. Che, come detto, l’ha resa tristemente famosa. Altre bizzarrie ne ha compiute, da qualche parte si legge che lei stessa ha dichiarato di avere un serio disturbo di tipo psichiatrico. Ma fra le cose che si leggono, su di lei, vi è un fatto che non trova conferme: la O’Connor avrebbe chiesto scusa al Papa. Ma, vi assicuro, non v’è uno straccio di prova: innumerevoli siti riportano pappagallescamente,  col  copia-incolla, -la stessa frase presa da wikipedia (sai che fonte affidabile…).

Ma non si trova traccia di quella fantomatica “intervista pubblica del 97” in cui avrebbe chiesto scusa. Saremmo felici, super felici se qualcuno potesse smentirci! Pubblicheremmo subito tale notizia, promesso. Ma resta questo squallido gesto, inequivocabile ed innegabile. E del quale proponiamo anche la registrazione video. A tutti chiediamo una preghiera per Sinéad O’Connor. Grazie.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...