fulmine san pietroQui e là la Chiesa soffre per suoi Ministri coinvolti in peccati –e crimini- orrendi. La cosa principale è pensare alle vittime di tali abusi e pregare per quei Consacrati che si macchiano di colpe orribili che compromettono seriamente la loro salvezza eterna.

Parallelamente la cosa più sbagliata è ritenere che il cosi detto nuovo corso della Chiesa possa per incanto risolvere tutti i problemi: al riguardo va ricordato quell’inopportuno “chi sono io per giudicare” che butta al mare tutta l’autorità morale della Chiesa che così si è consegnata al mondo, alle sue logiche ed ai suoi parametri.

La linea, invece, è sempre quella: vigilanza, preghiera e sequela dei sempre validi Insegnamenti. Si tenga presente, inoltre, che la Chiesa è funestata da altri due gravi problemi: la penetrazione, al suo interno, del modernismo e della massoneria. Come un cancro la stanno corrodendo.

Si ricordano pertanto due cose: un Documento riguardante i Criteri per l’ammissione al Seminario (al riguardo va rilevato un cattivo andazzo: molti giovani con chiare tendenze omosessuali scelgono di proposito determinati seminari “meno selettivi” per poi tornare nella propria Diocesi dopo la Ordinazione e chiedere di essere incardinati) ed un utile articolo di don Dariusz Oko proprio riguardo la lobby omosessuale. Anche se, ripeto, non giova allo scopo quel terribile ed inopportuno “chi sono io per giudicare?” che è un pericoloso cedimento all’imperante relativismo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...