copia-di-tornielli-ed-el-papaIl titolo previsto -forse più appropriato- di questo post sarebbe dovuto essere diverso. Poi si è optato per l’aggettivo “adulatore” per carità cristiana: in fondo è un fratello nella fede, battezzato come noi, ed abbiamo il dovere di pregare per lui e chiedere alla Vergine Santa di fargli capire in quale abisso è precipitato.

A più riprese glielo han fatto presente diverse voci autorevoli nel panorama cattolico: vengono subito in mente Assuntina Morresi  e Francesco Agnoli  ed i loro articoli colmi di fraterna correzione verso il giornalista veneto approdato nel più massone e laicista dei giornali (dopo aver scritto per anni per testate cattoliche). Si rinvia ai menzionati articoli (e tantissimi altri ne esistono) per avere un quadro.

copia-di-tornielli-ed-el-papa-2

Ma siccome non c’è piu sordo di chi non vuol sentire ed un cuore ostinato alla fine cade nel male ecco che perseverando nell’errore Tornielli rischia di diventare lo “zimbello” : il suo “scoop” su Benedetto XVI è diventato una barzelletta. Solo lui, il capoccione, non aveva capito la battuta. Ed è andato a scrivere che Ratzinger si vestì di bianco dopo la rinuncia perchè non c’erano tonache d’altri colori nell’armadio.

Povero Tornielli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...