burke-e-regisFiguriamoci se possiamo minimamente limitare la libertà di un cittadino straniero: come tanti viene a Roma e si fa i selfie (e pure un video) in Piazza San Pietro e lo posta su facebook. Fin qui siamo nella normalità, diciamo così.

Quello che, invece, diverge dalla ordinarietà e che costui si faccia fotografare con un Cardinale di Santa Romana Chiesa. O meglio: non è da tutti i pellegrini essere benevolmente accolti  da un Principe della Chiesa.

Qui però occorre precisare una ulteriore cosa: non si è trattato di un incontro casuale e fortuito lungo le strade della Città Eterna. Come dimostra la foto l’incontro è avvenuto al chiuso: una casa abbastanza decorosa quasi lussuosa(forse la abitazione romana del Porporato? Oppure proprio dentro al Vaticano?).

foto-di-gruppo

C’è da pensare che, verosimilmente, l’incontro sia stato concordato, magari da tempo. Noi questo non lo sappiamo. Né sarebbe nostro diritto saperlo. E neppure chiederlo, forse. Il fatto è che il Porporato in questione è lo Statunitense Raymond Leo Cardinale Burke. Ed il pellegrino sudamericano (brasiliano dovrebbe essere) dice che vede la Madonna. Di più: sostiene che ha dei messaggi. Messaggi catastrofici (e questo non è un unicum: la rete pullula di profeti di sventura di ogni risma e nazionalità, con tanto di seguito di fanatici invasati: non solo donnette isteriche ma anche Sacerdoti) nei quali, secondo questo sedicente veggente latinos, la Madonna sosterrebbe essere Bergoglio un impostore, un falso papa o giù di lì.

baciamanoEcco: valutate voi se era proprio il caso che il Cardinale lo ricevesse e che il pellegrino brasileiro facesse smaccati inchini con baciamano e che il tutto venisse pubblicato. A chi giova tutto questo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...