Quando a scuola ci raccontavano a scuola della orribile persecuzione (satanica) nazista di Hitler contro gli ebrei e ci narravano la terribile realtà delle camere a gas e dei forni crematori usati contro gli innocenti figli di Israele noi, giustamente, restavamo inorriditi. Pensavamo: “ma come si può arrivare a tanto?”

forni-crematori

Ed era giusto rimanere sconvolti: la realtà dei forni crematori è una pratica disumana, peggio che crudele. Ognuno inorridisce al pensiero dei forni crematori dei lager nazisti che pare lavorassero ininterrottamente giorno e notte per bruciare più persone possibile.

Ebbene: era giusto rimanere sconvolti e lo è ancora. E’ ancora un atto che ci provoca un naturale disgusto. Come quando apprendiamo di incendi e delle vittime, corpi carbonizzati. Inorridiamo. Giustamente inorridiamo.

forno

Ecco, io continuo ad inorridire di fronte alla pratica della cremazione. Che per duemila secoli la Chiesa ha giustamente vietato. No, non vi state sbagliando quando sentire parlare della cremazione che si diffonde e vi preoccupate: è effettivamente un fatto preoccupante che la disumana pratica della cremazione si stia diffondendo. Persino fra i cattolici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...