“Quando la Messa sarà distrutta, penso che avremo rovesciato con essa tutto il papismo. Il papismo infatti poggia sulla Messa come su una roccia, tutto intero con i suoi monasteri, vescovadi, collegi, altari, ministeri e dottrine, in una parola con tutta la sua pancia. Tutto ciò crollerà necessariamente, quando sarà crollata la loro messa sacrilega e abominevole. … Bisognerebbe arrestare il Papa, i cardinali e tutta la plebaglia che lo idolatra e lo santifica, arrestarli come bestemmiatori, e strappare loro la lingua fin dal fondo della gola e inchiodarli tutti in fila alla forca” (Martin Lutero, “Contra Henricum, Regem Angliae”, 1522, Wittemberg, Werke, t. X, pg. 220)

ERETICO LUTERO

Annunci

2 pensieri su ““Quando la Messa sarà distrutta”, cosi parlò Martin Lutero

  1. Quanto Martin Lutero propose lo farà Bergoglio e chi lo seguirà, quando arriverà a quanto Lutero propose, ma non verso il clero, ma verso il popolo che segue la tradizione e sopratutto la vera Fede in Cristo dell’antico rito apostolico della chiesa primitiva è questa che Bergoglio come Lutero vuole distruggere, in una parola annullare Cristo e la sua Deità.

    Mi piace

    1. A parte che si dice “DIVINITÀ” (le “deità” le lasciamo volentieri agli antichi greci politeisti ed ai massoni o agli indigeni della Papuasia ) ma soprattutto spero che il dottor Boanerges non sia un cattolico ma semplicemente un battezzato.

      Un cattolico -che magari pensa di “salvare” gli altri ammonendoli e dicendo certi intollerabili obbrobri verso il Vicario di Cristo- che scrive (e magari pensa davvero cette cose!) sta solo creando confusione e divisione.

      E data lo spessore teologico e dottrinale del dottor “YHWHNN” (che strano cognome: ma Ella è siciliano o di Pizzighettone? ) credo non vi sia bisogno di spiegare chi “ama” la divisione ed anzi la persegue.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...