“il diavolo sa che gli è rimasto ormai poco tempo e quindi è diventato furioso”. E noi stiamo vedendo gli effetti: sacerdoti e vescovi, chiaramente sotto il suo influsso e schiavi del peccato, dicono e fanno cose inaudite ed orribili.

Risultati immagini per adulteri

Sul versante delle cose che fanno: lo sappiamo. Sono stati scritti libri (uno in particolare) e poi i recenti fatti di cronaca ne sono ulteriore conferma. Festini-gay, orge, droga party ma anche preti sporcaccioni “secondo natura”  con l’amante e/o che insidiano parrocchiane. Per non parlare della pedofilia.

Non meno grave è quanto vanno affermando: in Confessione (ma lì non abbiamo riscontri. Ed anche se li avessimo non li riferiremmo mai) e pubblicamente. Quello che dicono pubblicamente è, appunto, pubblico e quindi può essere riferito.

In una diocesi italiana un parroco ha esplicitamente invitato tutti i presenti a fare la Comunione, specificando che potevano farla anche quelli che stanno nel peccato mortale con l’indicazione ancora più specifica agli adulteri (divorziati-risposati) ed aggiungendo la sfacciata dichiarazione “mi prendo la responsabilità di quello che dico”

Cosa aggiungere? Speriamo che i  fedeli di quella Diocesi facciano sapere al Vescovo le stranezze (eufemismo) che questo prete “carismatico” dice e fa.

***

 

POSTILLA: in molti state scrivendo, indignati, e molti ci state chiedendo il luogo dove questo fatto è avvenuto. Rispondiamo qui a tutti: NON RIVELEREMO IL LUOGO DOVE E’ AVVENUTO, NE’ LA DIOCESI E TANTO MENO IL NOME DEL SACERDOTE. E’ un fatto di riservatezza. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...