Per un impegno imprevisto oggi mi sono trovata a dover guidare per circa tre ore (e riuscire anche ad assistere alla Santa Messa!)… così ho impiegato il tempo macinando rosari su rosari (in latino naturalmente, e mi mancano le ultime 5 decine per il 3° completo ma cercherò di provvedere) .

Qualche anno fa mai più avrei detto che un giorno sarei riuscita a tanto: mi pesava quasi la recita dei misteri del giorno, e spesso li tralasciavo.

Risultati immagini per DONNA CHE GUIDA

Ma la situazione è drammaticamente cambiata.
E non c’è come essere nei pasticci per provare lo stimolo di chiedere aiuto a Dio e a Maria.

Problemi in famiglia. Problemi nella società.
E problemi nella Chiesa: grandi, angosciosi, inimmaginabili fino a qualche anno fa (anche se le coscienze più sensibili e rettamente formate già avvertivano l’avanzare di qualcosa che lentamente erodeva le certezze su cui era costruita la loro fede, ma almeno non erano sbeffeggiati in alto loco: erano solo i credenti “adulti” che si limitavano a compatirli).

Poi, sempre oggi, per Caso (ma secondo me questo Caso puzza, pardon, profuma, di Provvidenza in incognito) incontro una persona che non vedevo da qualche anno.

I soliti convenevoli, poi sbotta ” E’ da parecchio che mi sarebbe piaciuto incontrarti… ma, senti un po’, tu vai alla Messa, quella in latino ?… io… boh, non so più cosa fare! Il parroco che viene a parlarmi di Lutero: adesso lui dice che va bene, ma una volta non era assolutamente così… io non ci capisco più niente. E non voglio diventare protestante! Sta succedendo un disastro nella Chiesa : cosa possiamo fare? A volte mi chiedo se sono io che sto diventando matta, mi trovo tutti contro…”

Qualcosa si muove, adesso so che non sono più una mosca bianca e oggi inizio veramente a sperare che la riscossa verrà dagli umili e dai semplici (e dalle donne), benedetto impegno improvviso.

Featured Image -- 942

Dimenticavo: oggi 13 luglio 2017 sono 100 anni che la Madonna ha mostrato ai tre pastorelli l’orribile visione dell’inferno.

E in questi tempi terribili a Roma c’è chi sembra invece lavorare per farcene finire dentro quante più anime possibile…

…”Ma Dio aveva altri progetti”
e… la saggezza appare pazzia agli occhi del mondo.

(tratto dalla rete – fonte: CLICCA QUI)

A tutti i “sapientoni” (compresi sedicenti sacerdoti) che affollano di “lenzuolate” il blog del Dott. Tosatti   [“STILUM CURIAE” ndr] allo scopo di “rigirare la frittata”…
Noi non saremo teologi, men che meno “à la page”, ma usiamo quello che una volta si chiamava il “buonsenso”: se una cosa non era lecita, e poi ad un tratto diventa lecita, due sono le cose: o si sbagliava prima o si sbaglia adesso. Nel primo caso prendetevi la responsabilità di dire che hanno sbagliato per 2000 anni papi e santi.
Parete, voi “sapientoni”, come quel famosissimo chirurgo con 27 specializzazioni che diceva “abbiamo fatto un intervento fantastico, all’avanguardia, ai limiti della tecnologia, con una equipe medica di livello mondiale, l’intervento è riuscitissimo… però il paziente è morto”.
D’altra parte “Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.

angelus di milet

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...